Come funziona

Soilfarm è la piattaforma dove puoi salvare un suolo e moltiplicarne gli effetti positivi !

Soilfarm  acquisisce terreni che sono stati abbandonati o eccessivamente sfruttati. 

Tramite la piattaforma puoi  acquistare il servizio di coltivazione e rigenerare a distanza i mq di suolo che desideri. 

Scegli i mq di terreno tra gli appezzamenti proposti.  Soilfarm si occuperà di recuperare la fertilità del suolo con le tecniche dell’agricoltura rigenerativa e i principi della permacultura. 

Nella scheda del terreno vengono indicati:   i dati catastali, le caratteristiche del suolo, la coltura praticata, gli interventi previsti e l’importo che annualmente Soilfarm destinerà per attività sociali. 

Puoi seguire tutte le operazioni colturali. Scoprire le caratteristiche del suolo e come evolvono in relazione alla coltura praticata.

 Potrai visitare il suolo, sentirne l’odore e vedere da vicino la bellezza di questo essere vivente.  

Il suolo rigenerato moltiplica gli effetti positivi della tua azione. Per ogni mq di suolo coltivato Soilfarm destina ogni anno i Goodsoil per iniziative sociali. 

 I Goodsoil sono dei crediti che vengono convertiti in  buoni spesa solidali. Il numero di Goodsoil  è specificato nella scheda del terreno. 

Sarai tu ogni anno a indicare a chi destinare la donazione, lo potrai fare modificando il profilo dalla tua area privata.  

Il suolo rigenerato apporta molti benefici all’ambiente. Cattura più CO2 , trattiene molta più acqua, necessità meno energia per essere coltivato e tanti altri aspetti positivi.